Dispatia indotta!

Cattura i vostri sogni!
Cattura i vostri sogni!

I film in stile Hollywood creano dispatia che porta alla negazione e divisione, dunque al dualismo che porta alla depressione (per effetto della asincronia tra il lobo parietale destro e sinistro).

Mi spiego: << I film neo-realistici o semplicemente realistici, hanno la proprietà di terminare in modo del tutto verosimile alla realtà, dunque se la storia raccontata e’ basata su fatti reali e se questi prevedono un finale drammatico e triste, lo propongono senza alterazione di sorta.

Un pensiero triste e ‘ un pensiero profondo che scava nell’intimo, questo accade in quanto la persona che segue la storia si immedesima in essa, ed EMPATICAMENTE riproduce su se stessa e sui suoi affetti le stesse gesta di ciò che avviene ad i protagonisti del film medesimo. Dunque se io mi immedesimo in una persona che per colpa di gente avida e’ stata schiavizzata, ha perso la sorella, madre e il padre, finito il film proverò rabbia per i cattivi e creerò in me una coscienza di avversione verso l’attaccamento al denaro e la materialità in genere.
I film in stile Hollywoodiani non generano empatia, ma al contrario con i loro finali irreali [da lieto fine], portano la persona a non pensare affatto, ma anzi a creare un mondo fantastico e distaccato dalla realtà circostante, il che porta ad un effetto dissociatorio per via dell’incapacità di identificarsi nella storia stessa, ovvero ha un effetto DISPATICO (contrario all’empatico)>>

Questo film crea Empatia e accresce una coscienza di condivisione anziché divisione:
L’intendente Sanshô – Sanshô the baliff. “http://www.imdb.com/title/tt0047445/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...